Thursday, October 29, 2009

Gli ultimi interventi su Twitter a proposito di "#roma"

October 29, 2009, 12:16 pm
GUI BORATTO AL BRANCALEONE: DISSONANZE presenta GUI BORATTO (Kompakt ; Defrag) â€" live set SABATO 31 OTTOB.. http://bit.ly/5hTyA #roma
October 29, 2009, 11:23 am
@pizzatwit di #roma del 31 - stampatevi la mia faccia in mente, così arrivati in pizzeria mi riconoscete :D
October 29, 2009, 11:06 am
appena tornata dalle trattative con l'oste per la @pizzatwit di #roma del 31, stiamo in una botte de fero ;) armatevi di spicci!!!
October 29, 2009, 10:23 am
Incendio in uno sfasciacarrozze alla periferia sud di #Roma. Due mezzi dei VVFF sul posto. Colonna di fumo nero alta svariati metri.

Saturday, October 24, 2009

Suggerimenti per una visione cinefila: "Shining"

Shining (The Shining, tradotto fedelmente suonerebbe come "La Luccicanza") rappresenta una tappa dell'itinerario di attraversamento-appropriazione-sfondamento dei generi operata da Kubrick nel corso della sua carriera. Nel romanzo omonimo da cui il film è tratto, Stephen King rielabora in chiave orrifica il topos caro alla letteratura di fantasmi della casa infestata[senza fonte], trasformandola in albergo e mettendo in rapporto con gli avvenimenti soprannaturali che vi si verificano un nucleo familiare composto da una coppia e dal loro unico figlio dotato di poteri paranormali. Il film si compone di varie unità narrative temporalmente distinte ciascuna individuata da un titolo (Il colloquio, Chiusura invernale, Un mese dopo, Martedì, Sabato, Lunedì, Mercoledì, ore 16); il tempo narrativo non procede in modo lineare e continuo e la lunghezza delle unità non si mantiene costante ma piuttosto si accorcia progressivamente creando un effetto di vertigine, di inesorabile procedere verso la soluzione finale. Quando Stephen King vide il film, ne rimase contrariato, affermando che non era molto inerente al suo romanzo, da cui era tratto. Per tutta risposta, Kubrick affermò che il libro "non era poi un gran capolavoro".

Monday, October 19, 2009

Da StrilloVolante - notizie dal mondo | Turismo: "HOTEL SANTA CATERINA: Un gioiello ad Acireale in provincia di Catania ."

Non leggo spesso i giornali (soprattutto quelli cartacei) - ma a volte quando ho un attimo di tempo e sono su Internet ci dò un'occhiata. Ecco cos'ho trovato un po' di tempo fa su StrilloVolante - notizie dal mondo | Turismo...
HOTEL SANTA CATERINA: Un gioiello ad Acireale in provincia di Catania .
Descrizione di una struttura turistica a due passi dalle piu' belle attrazioni delle Sicilia Orientale.Nella zona piu’ panoramica della cittadina barocca di Acireale,dove il sole al mattino accarezza ogni cosa,sorge  uno degli alberghi a 4 stelle piu’ belli della riviera jonica: l’HOTEL SANTA CATERINA. La nuova struttura conta 23 bellissime camere dotate di tutti i comfort,la piscina all’interno di un lussureggiante giardino e il comodissimo parcheggio. Grazie alla sua posizione si rivela un punto di partenza ideale per compiere le escursioni nei luoghi magici di questa parte di Sicilia:Catania,Taormina,Siracusa e l’Etna che dai suoi 3347 metri domina tutta la costa. All’interno dell’hotel e’ presente l’Enoteca Ristorante AQUADELFERRO punto di riferimento della buona cucina locale,dove,al mattino viene servita una r icchissima colazione con vista sul mare,e alla sera e’ possibile degustare squisite pietanze e grandi vini di Sicilia,creando un ottimo connubio tra ospitalita’ e gastronomia. Volendo e' comodissimo riservare le camere direttamente dal sito web www.santacaterinahotel.com oppure telefonando al numero +390957633735.

Wednesday, October 14, 2009

Da ilGiornale.it - Spettacoli: ""Padre Popieluszko", un film per il martire del comunismo"

Letto da poco su ilGiornale.it - Spettacoli, che ne pensate?
"Padre Popieluszko", un film per il martire del comunismo
Anche Lech Walesa alla prima proiezione italiana della pellicola sul sacerdote polacco ucciso 25 anni fa dal regime

Thursday, October 8, 2009

Gli ultimi interventi su Twitter a proposito di "#italia"

October 9, 2009, 1:50 am
Das Regierungslager schart sich um Berlusconi (8 Oct, FAZ.net) http://bit.ly/4A9xVL #Italia #Italy #giustizia
October 9, 2009, 12:59 am
Você já imaginou uma #Copa do Mundo sem #Alemanha, #Argentina, #Italia e #França? E pode acontecer veja: h ttp://digs.by/VR1
October 8, 2009, 11:44 pm
#Gol incrível do meio do campo aqui http://migre.me/8EdC. Série B tem cada coisa - até na #Itália.
October 8, 2009, 11:01 pm
#News #Italia Irruzione al summit dei mafiosi preso superlatitante a Catania http://bit.ly/BEKCr (repubblica.it)
October 8, 2009, 10:58 pm
Porta a porta:“Si dice in giro per il mondo che l'Italia sembra il Venezuela di Chavez.” Che culo! #italia #chavez #berlusconi

Saturday, October 3, 2009

Alla scoperta di: Free Software Foundation

La Free Software Foundation (FSF), fondata da Richard Stallman il 4 ottobre 1985, si occupa di eliminare le restrizioni sulla copia, sulla redistribuzione, sulla comprensione e sulla modifica dei programmi per computer. La FSF opera promuovendo lo sviluppo e l'uso del software libero in tutte le aree dell'informatica, ma principalmente contribuendo allo sviluppo del sistema operativo GNU.

La FSF tramite la GPL (arrivata alla versione 3), garantisce e promuove l'importanza del Software Libero, che in quanto tale è l'unico che da la libertà all'utente.

Fonte: Wikipedia