Sunday, February 28, 2010

Da ANSA.it: "Spagna: Eta,3 gli arrestati in Francia"

Ho trovato una notizia interessante su ANSA.it, la sottopongo anche a voi...
Spagna: Eta,3 gli arrestati in Francia
Tra loro oltre a capo militare anche presunto assassino Carrasco

Tuesday, February 23, 2010

Articolo davvero valido sul poker

Ho trovato questo interessante articolo su questo facebook poker blog che parla di "EPT Vilamoura: vince Matias" L'ho trovato piuttosto interessante e lo volevo condividere con tutti i miei lettori che si occupano di questo settore o sono interessati a capire meglio come funziona il poker

Gli ultimi interventi su Twitter a proposito di "#religione"

February 21, 2010, 11:26 pm
Wikisource: Rito ed uso delle cere sagre volgarmente chiamate Agnus Dei -- http://ow.ly/19Hcn #Cristianesimo #riti #cera #religione
February 14, 2010, 9:34 pm
non ragiono ergo #religione http://ow.ly/17jIx #veronesi #logica

Thursday, February 18, 2010

If you are looking for an accommodation tuscany italy you need to be quite careful as many sites off...

If you are looking for an accommodation tuscany italy you need to be quite careful as many sites offer what seem good bargains but which are not.

It's not easy to find good bed & breakfast italy: be careful when booking your stay as some accommodations seem good at a first look but then prove to be less than low quality.

Saturday, February 13, 2010

Un mio consiglio per un film fondamentale per tutti gli amanti del buon cinema "La parola ai giurati"

La parola ai giurati è un film del 1957 diretto da Sidney Lumet, alla sua prima prova da regista. La sceneggiatura è un adattamento dell'originale soggetto di Reginald Rose Twelve Angry Men del 1954, scritto per la TV. Il film racconta la storia di un componente di una giuria, il quale, sulla base di un ragionevole dubbio, tenta di persuadere gli altri undici membri ad assolvere un ragazzo accusato di parricidio. Il film si segnala per essere quasi interamente girato su un solo set: infatti, ad esclusione di tre minuti suddivisi tra l'inizio e la fine e due brevi scene girate in una sala da bagno, l'intera vicenda è ambientata nella stanza in cui si riunisce la giuria. A parte il giurato n.6 che, a inizio film, firma un documento come "Scott" e i giurati n° 8 e n° 9, che si presentano all'uscita dal tribunale, nessun nome è usato nel film: all'imputato ci si riferisce con "il ragazzo", ai testimoni con "l'anziano" e "la signora dall'altra parte della strada".

Monday, February 8, 2010

Suggerimenti per una visione cinefila: "Shining"

Shining (The Shining, tradotto fedelmente suonerebbe come "La Luccicanza") rappresenta una tappa dell'itinerario di attraversamento-appropriazione-sfondamento dei generi operata da Kubrick nel corso della sua carriera. Nel romanzo omonimo da cui il film è tratto, Stephen King rielabora in chiave orrifica il topos caro alla letteratura di fantasmi della casa infestata[senza fonte], trasformandola in albergo e mettendo in rapporto con gli avvenimenti soprannaturali che vi si verificano un nucleo familiare composto da una coppia e dal loro unico figlio dotato di poteri paranormali. Il film si compone di varie unità narrative temporalmente distinte ciascuna individuata da un titolo (Il colloquio, Chiusura invernale, Un mese dopo, Martedì, Sabato, Lunedì, Mercoledì, ore 16); il tempo narrativo non procede in modo lineare e continuo e la lunghezza delle unità non si mantiene costante ma piuttosto si accorcia progressivamente creando un effetto di vertigine, di inesorabile procedere verso la soluzione finale. Quando Stephen King vide il film, ne rimase contrariato, affermando che non era molto inerente al suo romanzo, da cui era tratto. Per tutta risposta, Kubrick affermò che il libro "non era poi un gran capolavoro".

Wednesday, February 3, 2010

Il website del giorno è: Italia.it

Italia.it era un portale internet voluto dal governo Berlusconi III per promuovere l'Italia nel mondo via web. È diventato tristemente famoso a causa dell'accusa di un ingente spreco di fondi pubblici. Prima di cadere il governo Prodi II, che aveva ereditato il progetto del precedente governo, aveva deciso di dargli nuova vita e ne aveva previsto la riattivazione per la metà del 2008.

Il sito venne completato e messo online nel febbraio 2007 e fin dall'inizio suscitò parecchie polemiche per le notevole quantità di errori e bug di vario tipo presenti in esso: sito poco attraente e poco poco navigabile, mancanza del rispetto della legge Stanca, bug sparsi per tutto il sito e vulnerabilità agli attacchi XSS.

Il sito trascinò stancamente la propria esistenza per un anno, fino a quando non venne chiuso definitivamente nel gennaio 2008. Ciononostante dopo appena un mese venne diffusa la volontà di rilanciare il portale affidandolo questa volta all'ENIT, il cui progetto attualmente in via di realizzazione è quello che era stato ideato inizialmente quando si cominciò a progettare il portale, prevedendo di dare fondi alle regioni perché contribuissero con dei contenuti al sito.

Fonte: Wikipedia